Chi sono 

Mi chiamo Angela Roncoroni, sono nata il 9 aprile del 1962. Nel 1991 e nel 1993 sono nati i miei figli e questo è stato senz'altro il dono più grande della mia vita. Attraverso loro ho imparato a crescere e trovare la mia strada.

Come tutte le donne, credo nel principe azzurro e nelle favole. Il termine "... e vissero felice e contenti...." non ha fatto parte della mia vita e il dolore è stato il motore per cercare me stessa e quello che volevo veramente della mia vita ed è stato d'insegnamento per capire la sofferenza degli altri.

Nel 1994 un infortunio di mio figlio mi avvicinò alla cromopuntura ed i risultati furono sorprendenti. Anche la mia emicrania, dopo poche sedute, guarì completamente. Da allora la cromopuntura è diventata il mezzo con cui curo ogni malessere mio, dei miei figli e man mano dei miei famigliari, amici e pazienti. La terapia è talmente interessante che dopo averla approfondita tramite letture, seminari e corsi, ho deciso di intraprendere la formazione in Germania, direttamente da Peter Mandel, il suo ideatore. Mi sono diplomata nel 2004 sia in cromopuntura, che in medicina esogetica ed in diagnosi energetica dei punti terminali DEPT o fotografia Kirlian.

Nel 2005 ho aperto il Centro di Cromoterapia a Massagno nella ex fabbrica Togal e dopo 10 anni, nel 2015, ho traslocato a Savosa, comune in cui sono cresciuta. Lavoro con grande gioia e soddisfazione. Lo stupore che avevo provato anni fa ora lo vedo negli occhi delle persone che vi si rivolgono.

Dal 2002 seguo Peter Mandel e la medicina Esogetics annualmente in ogni novità che propongono con seminari e settimane di aggiornamenti. Insegno per fare avvicinare altre persone a questo metodo di luce e colore. Dal 2015 sono responsabile in Ticino per la formazione in cromopuntura e per i corsi di aggiornamento.

Altre formazioni fatte

Con gli anni per capire il perché della malattia e per una mia crescita personale ho imparato altri metodi complementari alla cromopuntura. Interessata all'energia ho fatto una formazione con il Dr. Demetrio Iero di medicina vibrazionale radionica e radiestesia, e con il Dr. Antonio Maio sulle energie positive. Un corso con Claudio Trupiano sulla nuova medicina germanica del Dr. Hamer. 

Essendo affascinata dall'ipnosi ho partecipato ai corsi di Liberazione Psico Emozionale con Estelle Daves (LPE), altri all'istituto Eriksoniano di Torino e con Antonio Valmaggia ho fatto il master in ipnosi regressiva. Anche il Reiki 1+2 con Ornella Ghisletta, altri seminari più spirituali e sciamanesimo con Luciano Silva. La psicologia dei colori e la diagnostica di e con Max Lüscher. Attualmente sto seguendo una formazione sui sogni secondo Robert Moss con Silvano Silva e Martina dell'Acqua come insegnanti. Ho seguito la formazione del Dr. Enzo Primitivo di Well Aging Quantico e corsi con lui e Cromo-Pharma di cromopuntura. 

Il mio sogno

Mi piacerebbe che nel futuro questa incredibile terapia, la cromopuntura e la medicina Esogetics di Peter Mandel, possa essere usata in tutti gli ambiti: ospedali, case per anziani, centri medici, negli studi di psichiatria e psicoterapia come complemento alla medicina. Per questo pianto i semi, espandendo questa conoscenza e la mia esperienza insegnando ad operatori sanitari delle diverse strutture per fare crescere questo incredibile mondo dei colori che ci illuminano, ci curano e ci proteggono.