Termini e condizioni


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le informazioni destinate ai clienti e le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti gli ordini trasmessi attraverso il sito web www.cromopuntura.ch L'invio di un ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento, dal gestore del presente sito web, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

PARTI DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

Il sito web destinato alla produzione e vendita di articoli via internet è gestito dalla ditta Centro di Cromoterapia di Angela Roncoroni con Sede Legale in Via Cantonale 10, 6900 Savosa. Qualsivoglia comunicazione del consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei prodotti, eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei prodotti, dovrà essere inviato al venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all'indirizzo e-mail: www.cromoterapia.ch Il contratto di vendita concluso tra il venditore e l'acquirente sarà regolato dalla legge svizzera. Contestualmente alla trasmissione dell'ordine di acquisto il consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all'ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita gli siano inviate via e-mail all'indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito ovvero durante il processo di acquisto. Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il consumatore deve iscriversi. 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

I prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del consumatore, con l'esclusione di ogni altra condizione o termine. I prezzi, i prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso, prima di inviare l'ordine di acquisto il consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

L'ordine di acquisto trasmesso mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalla presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine al venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.

PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

I prodotti presentati sul sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei prodotti d'interesse e il loro inserimento nell'apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l'acquisto di quelli inseriti nel carrello, il consumatore sarà invitato a fornire i propri dati al fine di completare l'ordine e consentire il perfezionamento del contratto. L'acquirente visualizzerà un riepilogo dell'ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi l acquirente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l'apposito segno di spunta (check-box) presente sul sito ed infine, attraverso il tasto completa ordine sarà richiesto all'acquirente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al venditore e produrrà gli effetti di cui al precedente art. 3 del presente contratto. All'acquirente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento fra quelli disponibili.

CONSEGNA DELLA MERCE ED ACCETTAZIONE

Il sito indica la disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il venditore. Il venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 5 (cinque) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'acquirente ha trasmesso l'ordine, eccetto comunicazioni in merito. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del prodotto, il venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dallacquirente per il pagamento del prodotto. La spedizione dei prodotti ordinati dall'acquirente avverrà nella modalità selezionata dal acquirente fra quelle disponibili ed indicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine. L'acquirente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e solo i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all'ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 10 delle presenti condizioni generali di vendita. In mancanza i prodotti si intenderanno accettati. 

PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE

Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, senza iva e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non ricomprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell'ordine trasmessa dal venditore all'acquirente e che lo stesso acquirente si impegna a versare al venditore in aggiunta al prezzo indicato sul sito.

I PAGAMENTI

L'acquirente accetta espressamente che l'esecuzione del contratto da parte del venditore avrà inizio al momento dell'accredito del prezzo del/i prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del venditore stesso. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o bonifico bancario. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta e non sono accessibili nemmeno per il venditore. Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del venditore, l'acquirente dovrà indicare i codici o "IBAN" riportati nella conferma dell'ordine, nonché il numero d'ordine. Il venditore trasmetterà tempestivamente all'acquirente, qualora previsto dalla legge applicabile, la ricevuta fiscale relativa all'acquisto eseguito allegata in formato cartaceo ai prodotti acquistati.

GARANZIA DI CONFORMITÀ DEL VENDITORE

Il venditore garantisce all'acquirente che i tutti prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale (non fallati) nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito. E' esclusa l'applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. A pena di decadenza dalla presente garanzia, l acquirente ha l'onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta ma comunque non oltre 6 mesi dall'acquisto, trasmettendo al servizio clienti al seguente indirizzo e-mail: info@printhd.it, l'apposito modulo correttamente compilato con l'indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo.A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione il venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dall'acquirente tramite il servizio di assistenza e, dopo aver effettuato i relativi controlli, deciderà se autorizzare la restituzione dei prodotti fornendo all'acquirente un riscontro, contenente il "codice di reso", via posta elettronica all'indirizzo fornito da quest'ultimo nel corso del processo di registrazione al sito o in fase di trasmissione dell'ordine.L'autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti (fallati) di cui il venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi all'acquirente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il "codice di reso" entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità. Qualora il venditore sia tenuto a rimborsare l'acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato o mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal acquirente all'atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere dell'acquirente comunicare al venditore, sempre via e-mail all'indirizzo info@cromoterapia.ch, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per fa sì che il venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, il venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Il cambio merce può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale a quello acquistato.Il termine per poter richiedere il diritto di recesso o il cambio merce è di 1 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto. Il servizio di assistenza provvederà massimo entro 30 giorni solari o al rimborso in caso di recesso o alla spedizione del nuovo prodotto in sostituzione in caso di cambio merce. E' necessario che il pacco, ricevuto dal servizio assistenza, con la merce restituita sia completamente integro nella confezione originale e che lo scontrino fiscale d'acquisto sia inserito all'interno della scatola stessa. Si raccomanda di inserire all'interno del pacco/confezione un foglio con l'indicazione di tutti i dati necessari al rimborso o al cambio merce compresi i dati identificativi e di contatto. In ogni caso, la spedizione per la restituzione dei prodotti e sempre a carico del cliente. L'eventuale spedizione del nuovo prodotto in caso di cambio è sempre a carico dell'azienda.

DATI DELL' ACQUIRENTE E TUTELA DELLA PRIVACY

Per poter procedere all'inoltro dell'ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali all'acquirente. L'acquirente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal venditore e successive modifiche in materia di privacy - per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nella apposita informativa sulla privacy fornita all'acquirente attraverso il sito al momento dell'ordine. L'acquirente dichiara e garantisce che i dati forniti al venditore durante il processo di acquisto sono corretti e veritieri. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali dell'acquirente, è possibile accedere alla sezione Policy privacy del sito.

SICUREZZA

Sebbene il venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via internet, il venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal acquirente sul sito non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate. Il venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società.